Seleziona una pagina

FOREVERPAPER

IL GADGET CHE SI TRASFORMA E
FA CRESCERE LE TUE PAROLE
E I TUOI PROGETTI, NATURALMENTE

C’è qualcosa di più significativo che legare il ricordo della propria azienda a qualcosa che cresce giorno dopo giorno?

La nuova linea di carta piantabile è pensata per questo.
Gadget di carta riciclabile che, una volta terminato il loro compito, possono essere piantati perché contengono semi.
I semi sono:
– Mix di Bocca di leone, Godetia, Gipsofila, Mesembriantemo, Malcolmia maritima, Papavero, Alisso e Garofano;
– Papaveri;
– Non ti scordar di me;
– Mix di insalata che contiene lattuga, lattuga romana, rucola, radicchio rosso, cicoria rossa e indivia riccia;
– Carote;
– Pomodoro e basilico.

LA NATURA CI INSEGNA A PRENDERCI IL TEMPO NECESSARIO E SCEGLIERE IL MOMENTO GIUSTO.

Con questo nuovo progetto vogliamo far germogliare, fiorire e crescere le tue parole e i tuoi progetti in modo naturale e ecologico.

Inizia a pensare NATURALMENTE.
Quaderni, blocchi, e tanto altro!

Il tuo design aziendale sulla nostra carta piantabile per una combinazione eco-sostenibile.

QUAL È IL MOMENTO MIGLIORE PER PIANTARE LA TUA FOREVERPAPER?

LA NOSTRA CARTA PIANTABILE È DISPONIBILE CON DIVERSI SEMI, OGNUNO DEI QUALI HA LE PROPRIE “ISTRUZIONI PER L’USO”

MIX PER API E FARFALLE

Dai una mano alle api e alle farfalle con questo mix di fiori di campo. È un mix di Bocca di leone, Godetia, Gipsofila, Mesembriantemo, Malcolmia maritima, Papavero, Alisso e Garofano. Il periodo migliore per seminarla all’aperto è tra marzo e maggio. Al chiuso la semina può cominciare verso la fine di marzo per poi passare in esterno a metà maggio. Le api e le farfalle stannoattraversando un periodo difficile. Sempre più fiori selvatici stanno scomparendo. Le api sono estremamenteimportanti per l’impollinazione di fiori e piante, per i nostri alberi da frutto e per le verdure!

PAPAVERI

Il periodo migliore per seminare i papaveri all’aperto è tra marzo e maggio. Si possono seminare al chiuso dalla fine di marzo, per poi spostarli in esterno a metà maggio. Questo tipico fiore rosso vivo di solito fiorisce a maggio e giugno e lo si vede spesso nei campi o lungo la strada. I suoi minuscoli semi neri vengono usati a volte come ingredienti per il pane o per i muffin.

NON TI SCORDAR DI ME

Il periodo migliore per seminare i Non ti scordar di me all’aperto è tra giugno e settembre. Per la semina al chiuso si può iniziare da aprile, per poi spostare la pianta all’esterno da metà maggio. I Non ti scordar di me di solito fioriscono da aprile a settembre. Forse non sapevi che questi fiori sono commestibili! Bellissimi come guarnizione per un piatto speciale e festoso, questi piccoli fiori hanno un gusto neutro. Il non tiscordar di me è sempre stato un simbolo di semplicità, amore e lealtà. Questo fiore quindi è perfetto per tutto ciò che riguarda il matrimonio, dal save the date agli inviti e ai biglietti di ringraziamento.

MIX DI INSALATA

Il nostro mix di insalata contiene lattuga, lattuga romana, rucola, raddicchio rosso, cicoria rossa e indiviariccia. Ti consigliamo di seminare la lattuga al chiuso in vaso in un luogo fresco e luminoso. Le tue piantine hanno già 3 foglie? A questo punto allora sono abbastanza grandi per poter essere trasferite in giardino osul balcone. Fallo tra metà marzo e fine luglio e posizionale ad almeno 4 cm di distanza tra loro. Usaterriccio da semina perché contiene il nutrimento necessario. Se ti prenderai cura delle tue piantine, dopocirca 10 settimane avrai delle fresche insalate da gustare! Attenzione con le estati calde perché i semi dilattuga non germogliano quando ci sono più di 25 gradi. Cosa c’è di meglio che raccogliere un po’ di lattugafresca dal tuo orto? Non solo è deliziosa per l’insalata, ma puoi anche usarla per un pesto unico.

CAROTE

È meglio seminare le carote in giardino tra inizio marzo e fine luglio. La semina in vaso non è l’ideale perchéle radici crescono molto in profondità ed è difficile rinvasarle. Quindi è meglio piantare la carta in giardinosotto uno strato di terreno da semina di 6-8 mm. Mantieni il terreno umido con un nebulizzatore, ma nonbagnarlo troppo. Sii paziente poiché i semi di carota di solito germinano solo dopo 3 o 4 settimane e civogliono circa 2 o 3 mesi prima di poter raccogliere le carote. Ma alla fine riceverai dalla terra dolci egustose carote! Se lasci qualche carota nel terreno, il verde fiorirà e attirerai anche alcuni impollinatori neltuo giardino. O conigli, perché anche loro le adorano.

POMODORO E BASILICO

I pomodori germogliano e crescono rapidamente, quindi non seminarli troppo presto! Il periodo migliore per seminarli al chiuso in un vaso è da fine marzo a metà maggio. Copri la carta con 5 mm di terriccio umido per semi e talee e non esagerare con l’acqua fino alla germinazione. Se l’acqua rimane nel vaso, c’è il rischio che i semi marciscano. All’esterno invece si possono piantare da metà maggio. Mettili in un luogo soleggiato e ad almeno 25 cm di distanza, in modo che ogni pianta abbia abbastanza spazio per crescere. Quando la tua pianta di pomodoro diventa più grande, aggiungi un bastoncino per aiutarla a crescere dritta. È tempo di raccogliere i pomodori tra agosto o settembre. Sapevi che il pomodoro in realtà non è un ortaggio ma un frutto? E che il pomodoro è originario del Sud America? I pomodori sono anche molto salutari perché sono ricchi di vitamine e minerali.

COME FUNZIONA?

QUANDO HAI FINITO DI USARLA, BAGNA LA CARTA

RIPONILA IN UN VASO, CON 3CM DI TERRA

INNAFFIALA CON UN PO’ DI ACQUA OGNI GIORNO

DOPO 1 SETTIMANA I SEMI INIZIANO A GERMOGLIARE

MANTENIAMO LE PROMESSE… SBOCCIA E CRESCE

PRODOTTI

;

Blocco A6 formato 10,5×14,8 cm composto da 80 pagine in carta riciclata da 80 gr., rilegatura a punti metallici. Copertina in carta piantabile da 250 gr realizzata con mix di fiori di campo o mix pomodoro e basilico o non ti scordar di me.

;

Blocco A5 formato 15×21 cm composto da 80 pagine in carta riciclata da 80 gr., rilegatura a punti metallici. Copertina in carta piantabile da 250 gr che può essere realizzata con mix di fiori di campo o mix pomodoro e basilico o non ti scordar di me.

;

Album da colorare formato A4 21×27,7 cm composto da n°6 immagini da colorare in carta piantabile da 90 gr e copertina fronte e retro in carta riciclata.
Rilegatura con foro e laccio. I fogli possono essere realizzati in carta piantabile composta da fiori di campo o papavero o insalata o carote.

;

Decorazioni natalizie e/o segna pacco in carta piantabile da 250 gr. Carta piantabile realizzata con mix di fiori di campo o mix pomodoro e basilico o non ti scordar di me.

;

Calendario da muro formato A4 21×29,7 cm composto da copertina in carta riciclata, interno da n°12 fogli in carta piantabile composta da fiori di campo o papavero o insalata o carote.
Rilegatura con foro e laccio.

;

Sottobicchiere in carta piantabile da 250 gr, dimensione circa 9 cm formato tondo o quadrato. Carta piantabile realizzata con mix di fiori di campo o mix pomodoro e basilico o non ti scordar di me.

;

Salvagoccia in carta piantabile da 250 gr. Carta piantabile realizzata con mix di fiori di campo o mix pomodoro e basilico o non ti scordar di me.

;

Braccialetto in carta piantabile da 90 gr, dimensione circa 21×2 cm. Carta piantabile realizzata con mix di fiori di campo o
papavero o insalata o carote.

Contattaci

Via Trieste, 6 - 10046 Poirino (Torino)

    Contattaci per un consulenza sul tuo Merchandising

    Privacy

    1 + 7 =